Combattere l’ansia : come combattere e prendere il controllo della sua vita

Beh, io sono un campione di meditazione, l’esercizio fisico, spesso, mangiare bene e di essere piuttosto organizzato, io, per natura, super ansiosa.

Credo che il mio modo di combattere è solo per il tanto lavoro, ben organizzare me e tenermi una rigorosa pianificazione, per evitare il panico quando mi trovo con scadenze importanti su progetti di grandi dimensioni.

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Eppure, a volte, la vita che ho il panico completamente e mi sveglio con un solo desiderio : fare una maratona di Game of Thrones nel mio letto per tutto il giorno (e noi non si trovano, succede !)

Negli anni ho sviluppato un paio di semplici passaggi, in quei momenti in cui sento che tutto sta cadendo a pezzi, così ho pensato che potrebbe aiutare a condividere con voi !

1/ Prendere tempo per voi stessi sveglia

Non accendere il telefono o leggere la sua posta all’uscita del letto. Prendetevi il tempo per fare una tazza di tè o caffè e scrivere una lista di cose da fare nella giornata. Ho messo da 3 a 5 delle cose da fare, mai più, e di organizzarli in ordine di priorità.

In generale mi permette di mettere le cose in prospettiva e organizzare la mia giornata così calma e razionale.

2/ sbarazzarsi di roba stressante all’inizio della giornata

Tutti gli elementi che sono più importanti, stressante della mia to-do devono essere trattati prima. Mi prendo il tempo per leggere e rispondere alle mie e-mail e quindi ho dedicato un’ora o due per farlo. Risultato : una mente sollevato e più chiaro per il resto della giornata !

3/ per Essere cool > tornare

Si tratta di un punto di hyper chiave. È sempre meglio fare quando si angoscia, e diventa un campione di procrastinazione : per esempio, il mio appartamento non è mai pulita come quando sono ansioso 😉

Così, non appena ho visto che ho diluire, lascio direttamente sul compito che dovevo finire. Non c’è bisogno di flagellati se stessi, capita ai migliori di noi, la cosa fondamentale è quello di tornare non appena ci rendiamo conto che abbiamo perso il filo !

4/ Move

Se io non sono in grado di andare a fare sport, mi sforzo di fare almeno una lunga passeggiata o un giro in bicicletta, per me, per liberare la mente. Se non ho tempo di andare fuori e fare almeno un po ‘ di yoga di fronte a un video di youtube o solo una serie di tratti.

Ho ri-ossigeno il mio corpo e torno nel momento presente (qualcosa di un hippie, lo so).

5/ mangiare Bene

Mangiare qualcosa quando siamo ansiosi, è la porta aperta per il senso di colpa e fisiologicamente, inflitte sul corpo di un eccesso di stress. Quindi meglio una grande insalata o una sana zuppa invece di un hamburger.

Dopo, se un quadrato di cioccolato per aiutare, io sono nessuno per giudicare (inoltre, ho mangiato uova piccole Milka ieri ed è stato fantastico).

6/ Ben circondato

Chiama i tuoi amici, uscire per un drink o una cena, organizzare un weekend tra amici o con la vostra metà. Non esitate a parlare con le persone che ti circondano !

Se l’ansia è troppo forte, un sacco di terapisti possono anche aiutare. Rimanere nel proprio benessere, quando ci sono centinaia di soluzioni, è un peccato !

E se la terapia per questo non è per voi, avete intenzione di fare un massaggio, una sauna, insomma, prendersi cura di voi !

E poi ? Che cosa è i vostri consigli per gestire la tua ansia ? Dimmi tutto, sono interessato 😉

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