I lettori #3 : Come correre senza farsi male ?

Ho finalmente deciso, dopo una lunga esitazione per inviare questo messaggio !

Mi sono trovato recentemente in esecuzione (dall’inizio di maggio), al fine di partecipare alla gara esclusivamente femminile di 5 km che ha avuto luogo il 15 giugno scorso, sono riuscito anche se ho dovuto fare a piedi, a volte…

Il mio (grande, e questo è il caso) la preoccupazione è che io sono in sovrappeso, borderline obesi da un punto di vista medico. Cerco di perdere peso lentamente, attraverso un riequilibrio del cibo che porta i suoi frutti dal momento che perdo lentamente, ma sicuramente, per gli ultimi 2 mesi ! I pratica, oltre alla corsa, ellittica, la formazione di peso, power walking, yoga e vado a fare una nuotata in piscina ! Ho veramente ho deciso di riprendere in mano, e indipendentemente dal tempo che ci vorrà, io sono motivato !

Vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda la mia pratica di esecuzione, le precauzioni da prendere ecc, sapendo che, per esempio, quando sono in esecuzione sono super mal di gambe dopo un certo periodo di tempo (10 min) che mi costringe a piedi, ciò che mi preoccupa davvero, perché mi farebbe davvero scavare per fare il mio 5 miglia a piedi!

Vi ringrazio in anticipo per la tua risposta !

In ogni caso, grazie per il tuo blog che leggo regolarmente, che è una vera fonte di ispirazione per me !

image

Ciao Natacha,

La ringrazio molto per la vostra e-mail !

Già bravo hanno avuto 5K, questo è un ottimo inizio, mi ricordo il mio primo 5K, non era bello vedere 😉

Inoltre complimenti per il riequilibrio alimentare, e tutti gli sforzi che si fanno, mi sento in un approccio sostenibile e sono sicuro che lo farà fruttificare.

Per la corsa, ho due piccoli trucchi che funzionano piuttosto bene :

1/ Do la costruzione del muscolo

Una serie di squat e affondi prima (con piccoli pesi se si dispone di)

Questi esercizi vi permetterà di costruire i muscoli, è più efficiente durante le esecuzioni, e di evitare di essere feriti.

2/ Uso di compressione

Per il mal di gambe, per me è stato un problema di circolazione che ha reso le mie gambe e le mie caviglie sono molto pesanti.

Laggiù, c’è una cosa miracolosa : la compressione.

Puoi trovare calze o collant nei negozi di sport o di uno specialista in esecuzione, funziona veramente bene !

In pratica funziona come calze a compressione, e quindi evita il gonfiore alle gambe.

Mi ha permesso di prendere un’intera mezza maratona senza dolore, quindi non so troppo consigliamo di provare.

Questo è non esitate se avete altre domande e di nuovo un grande bravo per tutti gli sforzi che si fanno, vai ragazza !

Lascia un commento